lo Stile

lavagna-proporzioniIl make-up non è esclusivamente vezzo per chi lo riceve e passione per chi lo esercita ma una importante modalità per trasmettere sensazioni, stati d’animo, modi di essere ed idee.

Il trucco quindi, è per me sempre stato essenzialmente una irrinunciabile esperienza di comunicazione di qualcosa che già esiste e deve solo essere rappresentatoStimolazione di modi di essere e desideri attraverso un metodo antichissimo – la pittura facciale e corporea – che si è evoluto e perfezionato ed è entrato profondamente nello stile quotidiano di donne, uomini e bambini.

Grazie alla formazione professionale presso la Scuola Europea di Estetica, Massaggio e Trucco BCM di Milano, come allieva di importanti esponenti attivi nel make-up, acconciatura e nella fotografia, ho potuto lavorare sulle mie abilità e riuscire in un vero salto di qualità.

E’ stato soprattutto un salto di qualità personale, trasformando una passione in lavoro.

Il mio percorso in BCM Milano, oltre ad avermi consentito l’approfondimento di aree didattiche diverse, l’apprendimento e l’esercitazione di tecniche innovative ed il perfezionamento di altre, mi ha soprattutto insegnato quel grado di professionalità indispensabile nelle attività di artista del make-up.

Essendo il trucco un modo comunicativo, ho adottato un modo di fare make-up assolutamente spontaneo. Spontaneo perché l’effetto finale sia esattamente quello che si vuole trasmettere – nessuna interpretazione è possibile. Ascolto, mi confronto e procedo insieme con la persona che sto truccando dall’inizio alla fine del lavoro.

Le mie attività sono ovviamente orientate a chiunque abbia necessità di servizi make-up, uomini, donne e bambini di ogni età, sia per scopi personali sia per scopi legati a necessità professionali.

Opero principalmente in Milano, Monza, Lodi, Pavia ma sono naturalmente disponibile a trasferte.


TRUCCO SPOSA – TRUCCO UOMO – TRUCCO GIORNO – TRUCCO SERA – TRUCCO CORRETTIVO – TRUCCO SPECIALE FOTOGRAFICO – ACCONCIATURA – BEAUTY CONSULTING